CAMPIONATO DI CALCIO SERIE C, GIRONE C: IL SORRENTO PERDE 2-0 IN CASA DEL MESSINA

CAMPIONATO DI CALCIO SERIE C, GIRONE C: IL SORRENTO PERDE 2-0 IN CASA DEL MESSINA

CAMPIONATO DI CALCIO SERIE C, GIRONE C: IL SORRENTO PERDE 2-0 IN CASA DEL MESSINA

condividi in facebook

Campionato di Calcio Serie C Girone C
Messina-Sorrento 2-0
Sconfitta per il Sorrento in casa del Messina

( a cura di Giulia Maresca) – n occasione della 26ª giornata di Serie C, il Messina ospita presso lo stadio Franco Scoglio di Messina il Sorrento di Mister Maiuri.
La squadra di casa si presenta alla sfida in un ottimo stato di forma, essendo la seconda squadra per punti fatti nelle ultime 10 partite, alle spalle solo della capolista Juve Stabia.I rossoneri sono reduci da un ko in casa contro il Picerno, arrivato dopo 7 risultati utili consecutivi.

Inizia il match tra le due compagini.

Arriva la prima occasione, sui piedi di Zunno, che ci prova con un tiro dal limite che termina fuori. Poi arriva la bella giocata di Lia in area che supera Scala, la conclusione non trova la porta.

A metà primo tempo Blondett si scontra con Plescia in area, ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi del calcio di rigore. La prima frazione termina a reti bianche, senza troppe emozioni.

Nella ripresa il Sorrento prova a spingere alla ricerca della rete, con Ragusa che entra in area e calcia, la sfera che resta in area e trova il tiro di Plescia, chiude bene la difesa avversaria.

Bellissima palla in area di Ragusa per Emmausso, Blondett lo anticipa all’ultimo istante.
Al 56’ arriva la rete del vantaggio per la squadra di casa con Plescia.

Azione personale di Zunno che supera mezza difesa e la mette in mezzo, Plescia supera facilmente Del Sorbo di piatto. Il Sorrento prova a reagire con Ravasio, che calcia da fuori area e trova la grande parata di Fumagalli.

Il Messina vuole ipotecare la vittoria, Zunno ci prova a botta sicura, ma salva Del Sorbo.
Altra iniziativa di Zunno, Blondett lo chiude prima del tiro.

Nei minuti di recupero i padroni di casa chiudono i giochi con Luciani, servito da in contropiede, da solo davanti a Del Sorbo non sbaglia. Finisce sul risultato di 2-0 la gara con il Messina che conquista i 3 punti.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account